Giubileo di vita consacrata per sr. Zaria Dovico... 25 anni di grazie, a Monaco di Baviera!

Lo scorso 16 settembre, la comunità di Monaco di Baviera ha vissuto un momento molto significativo, in occasione della Messa di ringraziamento per i 25 anni di vita religiosa di sr. Zaira Dovico. Il grande coinvolgimento della Missione cattolica italiana e di alcuni amici tedeschi della nostra comunità d’oltralpe ha reso questa festa un’autentica celebrazione di comunione ecclesiale. La celebrazione eucaristica è stata presieduta da p. Gabriele Parolin, scalabriniano e direttore della MCI, a concelebrare gli scalabriniani p. Luan Do Cong e p. Vincenzo Arnotti insieme a Mons. Dr. Alexander Hoffmann, Responsabile delle comunità di altra madre lingua, al canonico del Capitolo del Duomo Hans-Georg Platschek, Responsabile per la vita religiosa e a Mons. Wolfgang Huber, Presidente della Missio.

Il coro, costituito da componenti di tutte le realtà ecclesiali presenti nella Missione, ha preparato i canti, altri hanno contribuito alla preparazione della liturgia, qualcuno ha fatto le foto, c’è stato poi chi ha fatto un gran lavoro per allestire la sala per la festa e chi si è prodigato per offrire del buonissimo cibo da condividere, non sono mancati neppure i confetti!

Familiari e amici hanno raggiunto Monaco di Baviera anche dall’Italia, sr. Antonella è giunta per l’occasione da Casa Madre insieme alle prenovizie, al Centro giovanile e alle Juniores accompagnate dalla loro Maestra.

Una vera festa al Dio fedele che ha chiamato sr. Zaira e continua a chiamare in mezzo alle nostre città, guardando con amore donne e uomini del nostro tempo come è avvenuto per qualcuno tra le strade della Galilea di duemila anni fa.

 

Archivio

Capitolo Generale 2022

Capitolo Generale 2022

Archivio notizie

Image

Galleria fotografica

Image

NEWSLETTER

 Per iscriverti alla newsletter clicca qui

Seguendo il link richiederai di ricevere il tweet quotidiano di sr. Nunziella e i vari aggiornamenti suelle attività delle Suore del Bell'Amore tramite whatsapp. Riceverai un messaggio di conferma sul tuo numero.

Con l'iscrizione accetti di ricevere i messaggi della nostra newsletter sul tuo telefonino. L'iscrizione non comporta l'inserimento in un gruppo ma in una lista broadcast.

 

Tweet di sr. Nunziella