Elezione della Superiora generale

Nella sala capitolare della Casa Madre delle suore del Bell’Amore, si sono svolte, questa mattina, le elezioni della Superiora generale, presiedute dall’Arcivescovo di Palermo, mons. Corrado Lorefice.

Le capitolari si sono riunite in preghiera e hanno celebrato l’Eucaristia presieduta dall’Arcivescovo, nella Cappella dell’Istituto. Tutti insieme, poi, ci si è recati nella sala del capitolo, dove mons. Lorefice ha guidato la recita dell’Adsumus e con la sua paterna esortazione ha aperto l’assemblea elettiva.

Sr. Nunziella, fondatrice delle suore del Bell’Amore, postulata all’unanimità dalle capitolari, è stata riconfermata a guida dell’Istituto dall’Arcivescovo, che ha accolto la volontà unanime, espressa dalla maggioranza “altamente qualificata” – come lui ha detto - delle preferenze espresse. In un clima di gioia, ogni capitolare ha abbracciato, quindi, sr. Nunziella, in segno di filiale obbedienza.

A conclusione, l’Arcivescovo ha impartito la sua benedizione, invocando anche l’intercessione di santa Rosalia, Patrona di Palermo.

Archivio

Capitolo Generale 2022

Capitolo Generale 2022

Archivio notizie

Image

Galleria fotografica

Image

NEWSLETTER

 Per iscriverti alla newsletter clicca qui

Seguendo il link richiederai di ricevere il tweet quotidiano di sr. Nunziella e i vari aggiornamenti suelle attività delle Suore del Bell'Amore tramite whatsapp. Riceverai un messaggio di conferma sul tuo numero.

Con l'iscrizione accetti di ricevere i messaggi della nostra newsletter sul tuo telefonino. L'iscrizione non comporta l'inserimento in un gruppo ma in una lista broadcast.

 

Tweet di sr. Nunziella