La “via pulchritudinis”, strada di evangelizzazione!

Oggi la Chiesa celebra la memoria del Beato Angelico, Giovanni da Fiesole,frate domenicano che unì, nella sua vita, la preghiera e l’espressione artistica, annunciando il Vangelo con colori e pennelli. Vissuto nel XV secolo, fu proclamato ufficialmente beato nel 1982, seppur da sempre noto come “Beato Angelico”.

In ogni casa delle suore del Bell’Amore è presente la raffigurazione del particolare di Maria che regge il capo di Gesù nel “Compianto del Cristo morto” di Giovanni da Fiesole, questa immagine, infatti, comunemente intesa tra le suore come “Il quadro dell’Amore Bello” è stata scelta da sr. Nunziella fin dagli inizi della fondazione come elemento caratteristico insieme al “Crocifisso dell’Abbandono”, il Crocifisso che, prima di morire, volge lo sguardo al Padre e gridando “Dio mio, Dio mio perché mi hai abbandonato?” si abbandona a Lui.

Il nostro sguardo, educato al bello dal bello, possa sempre più scorgere il mistero di Dio Amore, Bellezza increata!

 

 

Archivio

Capitolo Generale 2022

Capitolo Generale 2022

Archivio notizie

Image

Galleria fotografica

Image

NEWSLETTER

 Per iscriverti alla newsletter clicca qui

Seguendo il link richiederai di ricevere il tweet quotidiano di sr. Nunziella e i vari aggiornamenti suelle attività delle Suore del Bell'Amore tramite whatsapp. Riceverai un messaggio di conferma sul tuo numero.

Con l'iscrizione accetti di ricevere i messaggi della nostra newsletter sul tuo telefonino. L'iscrizione non comporta l'inserimento in un gruppo ma in una lista broadcast.

 

Tweet di sr. Nunziella