Nel giorno in cui la Chiesa celebra la solennità della concezione Immacolata di Maria, a Lei, che è primizia dell’umanità redenta, rinnoviamo la gratitudine nel ventiseiesimo anniversario di fondazione del nostro Istituto religioso. Già tra i primi articoli delle Costituzioni non mancano i riferimenti alla Mamma, così come leggiamo già nell’articolo 4:
Le Suore del Bell'Amore coltivano uno speciale rapporto con Maria, non basato sull'imitazione, ma sulla partecipazione alla sua esperienza di vita, tutta ordinata a Cristo Gesù.
L'Istituto vuole offrire dei luoghi di incontro e di crescita umana e spirituale, intorno a Maria. Esso dà un particolare rilievo all'operatività del sacerdozio regale espresso nella Chiesa dai laici, dai consacrati e in particolare dalla donna.
In Maria, le suore desiderano concorrere alla generazione di nuovi membri e di cellule vive del Corpo mistico, irradianti ovunque la comunione dello Spirito, che unisce e distingue.
Possano, ogni suora, ogni membro della famiglia e quanti condividono questo spirito, essere portatori della limpida gioia di Maria tra le strade del mondo.