Sotto lo sguardo dell'Immacolata

Nel giorno in cui la Chiesa celebra la solennità della concezione Immacolata di Maria, a Lei, che è primizia dell’umanità redenta, rinnoviamo la gratitudine nel ventiseiesimo anniversario di fondazione del nostro Istituto religioso. Già tra i primi articoli delle Costituzioni non mancano i riferimenti alla Mamma, così come leggiamo già nell’articolo 4:

Le Suore del Bell'Amore coltivano uno speciale rapporto con Maria, non basato sull'imitazione, ma sulla partecipazione alla sua esperienza di vita, tutta ordinata a Cristo Gesù.

L'Istituto vuole offrire dei luoghi di incontro e di crescita umana e spirituale, intorno a Maria. Esso dà un particolare rilievo all'operatività del sacerdozio regale espresso nella Chiesa dai laici, dai consacrati e in particolare dalla donna.

In Maria, le suore desiderano concorrere alla generazione di nuovi membri e di cellule vive del Corpo mistico, irradianti ovunque la comunione dello Spirito, che unisce e distingue.

Possano, ogni suora, ogni membro della famiglia e quanti condividono questo spirito, essere portatori della limpida gioia di Maria tra le strade del mondo.

 

Archivio

Capitolo Generale 2022

Capitolo Generale 2022

Archivio notizie

Image

Galleria fotografica

Image

NEWSLETTER

 Per iscriverti alla newsletter clicca qui

Seguendo il link richiederai di ricevere il tweet quotidiano di sr. Nunziella e i vari aggiornamenti suelle attività delle Suore del Bell'Amore tramite whatsapp. Riceverai un messaggio di conferma sul tuo numero.

Con l'iscrizione accetti di ricevere i messaggi della nostra newsletter sul tuo telefonino. L'iscrizione non comporta l'inserimento in un gruppo ma in una lista broadcast.

 

Tweet di sr. Nunziella