7 gennaio, il giorno del "Sì" rinnovato

Quest’anno, per la prima volta, le suore del Bell’Amore non sono convenute a Palermo per l’Assemblea e gli Esercizi annuali, a motivo del coronavirus; fin dalla fondazione dell’Istituto, infatti, il periodo successivo al Natale fino al 7 gennaio è sempre stato un tempo di approfondimento e comunione fra tutte atteso e vissuto nella gioia di ritrovarsi, di scambiarsi le esperienze vissute durante l’anno, di condividere desideri, pene e gioie per camminare insieme, seppure immerse nelle proprie realtà locali.

Il 7 gennaio, giorno conclusivo di questo appuntamento, è un giorno significativo, poiché è la data in cui, nel 1995, il primo gruppo di suore ha fatto i voti nell’Istituto eretto il mese precedente, nel corso della celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Pappalardo nella Cattedrale di Palermo. Da allora, il 7 gennaio di ogni anno come previsto dalla Regola, ogni suora rinnova i suoi voti in forma devozionale insieme a tutte le altre, ognuna richiama al cuore e alla mente il suo sì a Dio, desirando viverlo in pienezza nell’oggi.

Il 7 gennaio di quest’anno ci vede in luoghi diversi, geograficamente lontane, ma anche oggi le nostre voci si fondono nel “Sì”, a Palermo, come a Zafferana (Ct), a Naso (Me), a San Cipriano (Ce), a Roma, a Messina, a Monaco di Baviera, ognuna con la sua comunità rinnoverà devozionalmente i suoi voti con la stessa formula con cui furono pronunciati il giorno in cui ogni suora si è legata per sempre a Dio nella vita religiosa.

Archivio

Capitolo Generale 2022

Capitolo Generale 2022

Archivio notizie

Image

Galleria fotografica

Image

NEWSLETTER

 Per iscriverti alla newsletter clicca qui

Seguendo il link richiederai di ricevere il tweet quotidiano di sr. Nunziella e i vari aggiornamenti suelle attività delle Suore del Bell'Amore tramite whatsapp. Riceverai un messaggio di conferma sul tuo numero.

Con l'iscrizione accetti di ricevere i messaggi della nostra newsletter sul tuo telefonino. L'iscrizione non comporta l'inserimento in un gruppo ma in una lista broadcast.

 

Tweet di sr. Nunziella