Tanta gioia a Casa Madre per i laici e i sacerdoti che hanno potuto ritrovarsi a Palermo a Casa Madre con le suore e sr. Nunziella che li ha accompagnati nell’approfondimento dello spirito del Bell’Amore incarnato nelle diverse vocazioni a cui ognuno è chiamato. Diverse missioni, diversi ministeri, diverse situazioni, ma uno l’Amore che tiene unita la famiglia, che anima la quotidianità e indirizza il cammino della vita. Particolarmente bello è stato ritrovarsi, dopo un tempo di condivisione e preghiera che hanno accompagnato momenti forti della vita di qualcuno dei membri. Stare insieme alla presenza di Gesù è festa, Maria resta guida sicura del cammino.
Oltre ai membri dell’Associazione, hanno potuto prendere parte all’incontro alcuni membri in formazione, non sono mancati poi alcuni giovanissimi che, nonostante gli impegni scolastici in corso, non hanno voluto perdere l’appuntamento.
Anche per i membri dell’Associazione questi sono i primi decenni di vita, tanta è la gioia di incontrare sr. Nunziella, di confrontarsi con lei, di cercare insieme le strade che Dio chiede di percorrere, è tempo di grazia, è tempo di discernimento, è tempo di servizio, è tempo di camminare insieme nella Chiesa, con l’umanità e per l’umanità.
Tante esperienze condivise, alla fine si riparte perché in ogni dove la comunione possa essere casa accogliente per tutti.