L’amore fa rete!

Ci sono incontri che intrecciano strade, attraverso i quali si tessono ricami di luce, di amicizia, di fraternità, seguendo direzioni talvolta improbabili Dio stesso si fa strada nelle nostre vite e ci raggiunge nella quotidianità. Così dalla collaborazione, dall’amicizia, dallo scambio cordiale con alcuni dei membri responsabili della diocesi bavarese, in cui la nostra comunità e inserita e con la quale da quasi dieci anni il nostro Istituto collabora a Roma, sono nati dei rapporti belli e fraterni. È stato molto bello accogliere, venerdì 20 ottobre, un gruppo di circa trenta amici tedeschi in vacanza in Sicilia con la famiglia Huber che ci conosce ormai da tempo. Il desiderio di condividere le amicizie, i rapporti familiari è una delle espressioni della comunione di cui talvolta Dio ci fa dono, non c’è cosa più bella che vedere coloro che ci vogliono bene e a cui vogliamo, che si vogliano bene a loro volta. In realtà, per la Chiesa è così fin da principio, è stato così per i primi amici di Gesù, è così che continuiamo a scoprirci fratelli e sorelle, nessuno resta così di Paolo o di Apollo, la Chiesa gode dell’unità nella specificità delle Chiese, l’umanità ritrova una radicale unità nella complessità del mondo. Possano le nostre Chiese, le nostre città, le nostre case essere sempre luoghi di amicizia, di fraternità, di unità, di pace.

Archivio

Capitolo Generale 2022

Capitolo Generale 2022

Archivio notizie

Image

Galleria fotografica

Image

NEWSLETTER

 Per iscriverti alla newsletter clicca qui

Seguendo il link richiederai di ricevere il tweet quotidiano di sr. Nunziella e i vari aggiornamenti suelle attività delle Suore del Bell'Amore tramite whatsapp. Riceverai un messaggio di conferma sul tuo numero.

Con l'iscrizione accetti di ricevere i messaggi della nostra newsletter sul tuo telefonino. L'iscrizione non comporta l'inserimento in un gruppo ma in una lista broadcast.

 

Tweet di sr. Nunziella