A Pergine Valdarno (AR), la primavera pare abbia voluto anticipare di qualche giorno regalando delle giornate miti, ma forse è il calore dei cuori di quanti ormai da un po' di tempo cercano di approfondire la vita cristiana, attraverso la via dell'Amore Bello, a dare a tutto un tocco di festa. Un'accoglienza proprio "in famiglia" , quella riservata dalla gente di Pergine e di Montalto a sr. Antonella Luce e sr. Daniela.
La presentazione del libro "L'uomo e la donna non sono angeli" presso la Parrocchia di Montalto (una frazione di Pergine) organizzata da Lory e Ciro A., con l'incoraggiamento del loro parroco, p. Andrzej, si è svolta nel pomeriggio di domenica 19 marzo e ha visto una numerosa partecipazione in un vero clima di famiglia che ha fatto dell'evento, più che l'esposizione di un volume di carta stampata, la proposta di un itinerario di vita, resa ancora più eloquente dalla testimonianza di coloro che già da più o meno tempo e in vario modo ne hanno intrapreso il cammino. Numerosi i bimbi presenti che, dopo un pomeriggio di "movimentati" giochi, hanno offerto un augurio musicale a tutti i papà in sala. Un piccolo segno concreto di affetto e di comunione con sr. Nunziella è stato espresso, da parte della comunità toscana, attraverso l'invio di alcuni prodotti tipici.
L'incontro sul libro di sr Nunziella è stato preceduto da un momento comunione con le famiglie che regolarmente si incontrano con Lory e Ciro per approfondire l'itinerario del testo La via dell'Amore. Un momento di approfondimento, in cui è stato anche possibile fare alcune domande a sr. Antonella. Gli scambi hanno poi trovato spazio anche durante la gioiosa condivisione della cena.
Non ci resta che augurare che la vita buona del Vangelo possa continuare a germogliare e crescere in questa comunità cristiana per diventare annuncio di un Dio che è Amore, Amore Bello!