Sono già tre le trasmissioni in diretta telefonica che sono andate in onda su Radio Castell’Umberto (sabato 21, il mercoledì 25 e il sabato 28 marzo).
A partire dalla vita del santo patrono di Naso (Me), san Cono, tratta da un musical su di lui composto da sr. Rossana, il mercoledì e il sabato alle 12,05, all’interno di un programma condotto da Enzo Sirna, dalla comunità di Naso sr. Rossana stessa racconta di questo monaco basiliano, nato nel 1139, che nella sua lunga vita piuttosto “eccezionale” ha cercato di vivere il Vangelo e di testimoniarlo ai suoi più prossimi, diventando nei secoli per i suoi concittadini un vero punto di riferimento nella fede.
I santi con la loro vita, quali amici di Dio, ci aiutano e ci spronano ad essere cristiani veramente nella vita di tutti i giorni, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia…, e di questi tempi, di Coronavirus, la loro protezione e la loro intercessione, quali amici nostri, ci sono di conforto e di luce. Così san Cono da Naso continua ancora oggi ad indicare ai suoi concittadini e a tutti i cristiani, che solo Gesù è la salvezza dell’uomo, che solo Gesù è l’amore che vince l’odio, che solo Gesù è la vita che vince la morte, morendo lui stesso sulla croce per amore, perché ciascuno di noi avesse la Vita.
Tutti i mercoledì e i sabato alle 12:05 su Radio Castell’Umberto in diretta