LA PRESENZA E LE ATTIVITÀ ORGANIZZATE DALLE SUORE DEL BELL’AMORE, NELLA CAPPELLINA DI VIALE DELLE SCIENZE, SONO TORNATE AD AVERE UN RITMO SETTIMANALE.

Continua a Palermo l’esperienza di collaborazione con la Cappellania universitaria, dopo gli adattamenti del periodo pandemico, la presenza e le attività organizzate dalle suore del Bell’Amore, nella cappellina di viale delle Scienze, sono tornate ad avere un ritmo regolare. Un martedì al mese, sr. Daniela, insieme alle giovani del Centro giovanile, affronta un tema insieme agli universitari, momenti semplici e intensi di scambio che hanno agevolato anche l’incontro tra giovani e studenti di facoltà (e in qualche caso Paesi) diversi, una opportunità quanto mai preziosa dopo le lunghe esperienze di distanziamento.

Ogni martedì dalle 13.30 alle 14.30 la cappellina dell’edificio 14 (architettura) è aperta per la preghiera o per coloro che desiderano un colloquio personale con sr. Daniela. Anche in altri giorni altre persone che collaborano con il cappellano assicurano l’accoglienza a tutti.

Qualcuno cerca un momento di riposo davanti a Gesù, qualcuno ha qualcosa da affidargli, alcuni passano per rivedersi dopo tempo o per trovare qualcuno a cui affidare finalmente le proprie domande, qualcuno crede e sa di essere testimone anche lì, fra i viali della cittadella, qualcuno non sa bene se crede o no ma ha un cuore che cerca la Bellezza e si lascia pro-vocare... La piccola cappellina dentro l’immensa cittadella è un punto luminoso, il nodo di luce di questa grande rete anche se non tutti ne conoscono l’esistenza. E tu ci sei mai stato? Se ti trovi in viale delle Scienze... basta andare all’edificio di architettura (prima di scendere le scale, dove c’è l’ascensore) e se conosci qualcuno che frequenta l’Università di Palermo perché non farglielo sapere?

 

Archivio

Capitolo Generale 2022

Capitolo Generale 2022

Archivio notizie

Image

Galleria fotografica

Image

NEWSLETTER

 Per iscriverti alla newsletter clicca qui

Seguendo il link richiederai di ricevere il tweet quotidiano di sr. Nunziella e i vari aggiornamenti suelle attività delle Suore del Bell'Amore tramite whatsapp. Riceverai un messaggio di conferma sul tuo numero.

Con l'iscrizione accetti di ricevere i messaggi della nostra newsletter sul tuo telefonino. L'iscrizione non comporta l'inserimento in un gruppo ma in una lista broadcast.

 

Tweet di sr. Nunziella