LA GIOIA DI SENTIRE ANCORA RISUONARE L'ANNUNCIO DELLA PASQUA

La comunità di Casa Madre ha vissuto un intenso Triduo pasquale, ritmato dalla solenni liturgie che, nel tempo, ci offrono l’opportunità di abitare il Mistero del Cristo, morto e risorto per amore. In comunione con la Chiesa locale, nella Messa crismale, abbiamo potuto rendere grazie a Dio per l’abbondanza della sua grazia con cui genera e sostiene la nostra vita cristiana attraverso i sacramenti. La Messa in Coena Domini ci ha poi introdotto nel mistero d’amore della Pasqua, mistero di dono, di servizio, di amore scambievole; abbiamo continuato a seguire Cristo nella sua Passione, adorandolo sulla croce, in una sobria e solenne liturgia celebrata in cattedrale, preparandoci con Maria, nel silenzio colmo di speranza, al gaudio della Pasqua. È stato poi bello poter celebrare la Pasqua con l’intera comunità, nell’oratorio di Casa Madre, per dare a tutte le suore e ad alcuni familiari ed amici la possibilità di condividere un momento così importante della vita cristiana. Al termine della celebrazione, sr. Nunziella, col suo augurio, ci ha dato un suggestivo spunto per volgere il nostro sguardo a Dio Trinità, Amore che Cristo Gesù è venuto a dischiuderci. Non è mancata la condivisione di qualche colomba e un caldo scambio di auguri fra tutti.

NEWSLETTER

 Per iscriverti alla newsletter clicca qui

Seguendo il link richiederai di ricevere il tweet quotidiano di sr. Nunziella e i vari aggiornamenti suelle attività delle Suore del Bell'Amore tramite whatsapp. Riceverai un messaggio di conferma sul tuo numero.

Con l'iscrizione accetti di ricevere i messaggi della nostra newsletter sul tuo telefonino. L'iscrizione non comporta l'inserimento in un gruppo ma in una lista broadcast.

 

Tweet di sr. Nunziella