Come in tutte le famiglie, un giorno di vacanza è spesso un momento tanto desiderato per trascorrere una giornata insieme. Anche per le comunità delle suore spesso è così e, appena possibile, si è ben contenti di trovare una “scusa” per ritrovarsi, per vivere insieme una giornata in cui rivedersi, condividere le proprie esperienze quotidiane, ringraziare Dio delle sue opere, incoraggiarsi a vicenda per ripartire, ogni comunità verso la propria missione.
Quest’anno, nel tradizionale giorno di “Pasquetta”, le comunità della Sicilia, dopo avere vissuto la Pasqua con le comunità delle proprie Chiese locali, si sono ritrovate a Casa Madre, condividendo la celebrazione eucaristica, il pranzo e qualche momento di festa. Ad arricchire il pranzo, qualche dolce tradizionale donato da alcune famiglie delle suore: la cassata, l’agnello... l’uovo. Già l’uovo... un grandissimo uovo, donato da una delle nostre famiglie dalla Liguria, che è poi stato condiviso con le comunità e alcuni amici.
“Ecco, com'è bello e com'è dolce che i fratelli vivano insieme!” (Sal 133,1). Dacci, Signore, di godere della tua presenza fra noi, di essere comunità, testimoni della presenza del Risorto!