Tutto è pronto a Casa Madre per l’incontro dei Cenacoli del Bell’Amore, il primo post-pandemia.
L’Associazione dei Cenacoli del Bell’Amore è formata da laici sposati, celibi e nubili e da sacerdoti diocesani, essi provengono da diverse parti dell’Italia e dalla Baviera e, lì dove vivono e operano, desiderano condividere lo spirito del Bell’Amore, in comunione esplicita con le suore e gli altri membri.
L’appuntamento di quest’anno è stato particolarmente desiderato e atteso, poiché dal 2020, per la prima volta, i membri dell’Associazione hanno dovuto rinunciare a incontrarsi tutti insieme a Palermo per i loro due consueti appuntamenti annuali.
Non sono mancate le difficoltà, tra la scarlattina che ha visitato qualcuno dei piccoli della famiglia, virus vari e persino scioperi dei voli, tutto ciò ha portato a qualche rinuncia certamente sofferta e offerta, con amore. Intanto, qualcuno di coloro a cui il volo è stato cancellato si è messo sul treno dal Nord Italia, questa mattina, e passerà la notte in nave pur di essere presente a Palermo domani mattina.
Anche tra i più giovani qualcuno non ne ha voluto sapere di rinunciare e, da sabato a martedì, il gruppo dei “giovanissimi” potrà vivere un itinerario speciale, tra le strade di Palermo, per sperimentare la bellezza di ritrovarsi insieme nel nome di Gesù.