Essere tanti, tutti insieme, in spazi che spesso risultavano un po’ stretti e la gioia di un abbraccio per dire “auguri”, “com’è bello rivedersi” o semplicemente “ci sono”: tutto questo forse ancora manca, il tempo di pandemia magari ci ha fatto capire che il Paradiso deve essere un po’ anche questo, un tripudio di incontri, un abbraccio esistenziale, una festa!
Stasera noi suore ci pensiamo un po’, domani sr. Nunziella compirà 74 anni, è un giorno di festa; ci è toccato scoraggiare un po’ i tanti che avrebbero voluto condividere con noi questa giornata, siamo tutti abbastanza comprensivi, lo abbiamo imparato, ma il cuore va sempre più in là e qualcuno non rinuncerà a condividere anche solo la Messa (seppur alle 9 del mattino).
E noi... ci siamo, vogliamo fare festa, gioire del tempo che Dio ci ha donato per stare insieme, ringraziarlo per la vita, in comunione con tanti, con tutti, perché, da cristiani ne siamo certi, abitiamo già, in Cristo, l’abbraccio eterno, in Lui tutti siamo una sola cosa e la festa è già cominciata!
sr. Daniela P. - Comunità di Casa Madre